Recupero del Credito ed Esecuzioni
La regolamentazione di debito/credito nei rapporti tra privati tocca ogni giorno la vita di ciascuno di noi. Sappiamo che può accadere che non tutto vada per il verso sperato. E’ questo il momento in cui occorre domandare tutela legale per il recupero di un credito, che normalmente inizia con un procedimento “breve”, il decreto ingiuntivo, nel caso in cui il credito sia fondato su prova scritta e prosegue nelle fasi della notifica del precetto e poi dell’esecuzione, con il pignoramento mobiliare, immobiliare o presso terzi: spesso il conto corrente o il datore di lavoro.
Il legislatore negli ultimi anni ha offerto al creditore una fonte di preziosissime informazioni, grazie alla possibilità di accedere all’anagrafe tributaria per conoscere tutti i rapporti economici del debitore, previa autorizzazione del Presidente del Tribunale.
La sfida spesso chiama anche a difendere il debitore perché ingiustamente o eccessivamente richiesto, per raggiungere un accordo transattivo o per eccepire le irregolarità della procedura.
La materia del recupero del credito e delle esecuzioni è compresa nel più vasto settore del diritto civile.
Per noi il miglior avvocato civilista sa condurti nelle pieghe del diritto, sa chiarirti il significato di norme e disposizioni per studiare insieme le migliori strategie. Per noi il miglior avvocato deve disporre delle conoscenze e dell’esperienza indispensabili per scegliere la strategia vincente e ottenere il risultato che desideri.
Il diritto civile è disciplinato da ben sei libri nel codice civile oltre che nelle disposizioni di attuazione al codice civile, con oltre 3000 articoli e una legislazione esterna al codice civile in continuo mutamento. Proprio per la particolare complessità della materia, in questo campo la conoscenza della legislazione, della procedura civile e delle evoluzioni delle interpretazioni giurisprudenziali sono al contempo indispensabili e vincenti per conseguire i risultati voluti.
Recupero Crediti ed Esecuzioni Genova - ci occupiamo di:
- Decreto ingiuntivo
- Opposizione a decreto ingiuntivo
- Esecuzione
- Pignoramento mobiliare
- Pignoramento immobiliare
- Vendite giudiziali
- Aste giudiziarie
- Pignoramento presso terzi/pignoramento presso il datore di lavoro
- Precetto
- Prescrizione del credito
- Indagini patrimoniali e accesso all’anagrafe tributaria tramite autorizzazione del Tribunale