Diritto Condominiale

Se cerchi un avvocato di diritto di Condominio non accontentarti: scegli quello che per te è il miglior avvocato di Genova in materia di Condominio.

Il diritto Condominiale regola i rapporti all’interno del Condominio, prevedendo quali beni siano da considerare comuni e quali privati, disciplinando le modalità di convocazione, costituzione e deliberazione dell’assemblea condominiale, regolando la suddivisione delle spese, l’uso delle cose comuni e le impugnazioni delle delibere.

La materia del diritto del Condominio è ricompresa nel più vasto settore del diritto civile, che dedica un numero limitato di articoli alla disciplina dei rapporti tra Condòmini, ragion per cui dottrina e giurisprudenza forniscono costantemente importanti apporti alla disciplina, interpretando la portata della legislazione in materia.

Anche per questa ragione l’avvocato del condominio deve conoscere non solo la disciplina codicistica dedicata alla materia, ma essere costantemente aggiornato in tema di interpretazione dottrinale e di pronunce giurisprudenziali nella materia di Diritto del Condominio, dedicandosi ad un approfondimento costante di tutte quelle situazioni che prima facie si presentano come più difficilmente inquadrabili. L’avvocato del Condominio esperto, professionale e preparato, tutela i Condòmini e il Condominio e scongiura le liti tra condòmini fornendo un parere ponderato e competente.

L’esperienza dello Studio legale Montecucco vi consentirà di adottare la strategia vincente senza lasciare nulla al caso.

Essere avvocato di diritto condominiale a Genova significa occuparsi prevalentemente di impugnazioni di delibere assembleari e riparto delle spese, di redazione e revisione delle tabelle millesimali e del regolamento di condominio e di liti tra condòmini.

Il nostro studio offre inoltre servizi di assistenza e consulenza ritagliati sulle esigenze del singolo condòmino  o del condomìnio nella sua interezza, offrendo anche assistenza e partecipazione alle assemblee di condominio, pareri scritti anche on line, consulenza telefonica, redazione di regolamenti di condominio e contratti di appalto di lavori condominiali.

In buona sostanza essere avvocato del Condominio  a Genova per noi significa dedizione nel perseguire l’interesse del Cliente, studio costante delle novità giurisprudenziali, frequentazione continua di corsi di aggiornamento, uniti all’approfondita esperienza nel campo del diritto del Condominio.

Avvocato Diritto Condominiale Genova - ci occupiamo di:

Assistenza e consulenza in materia di diritto condominiale

Controversie tra Condominio e singoli condòmini:

    • Impugnazione di delibera condominiale
    • Controversie (opposizioni a spese condominiali, tabelle millesimali, consuntivo, preventivo)
    • Regolamento di condominio (redazione, revisione, impugnazione)
    • Pignoramento immobiliare
    • Pignoramento presso terzi
    • Risarcimento danno condominiale
    • Nomina e revoca dell’amministratore
    • Suddivisione e ripartizione delle spese condominiali

Controversie tra condòmini:

    • Disciplina dei servizi comuni (parcheggio condominiale, ascensore, cortile, scale, lastrico solare..)
    • Diritto di partecipanti sulla cosa comune
    • Innovazioni
    • Uso della cosa comune
    • Comunione

Servizio di amministrazione e gestione di condominio

Partecipazione ad assemblee condominiali a richiesta del condomìnio, dell’amministratore o del singolo condòmino

Mediazione

Richiedi un Incontro o una Consulenza online

Autorizzo al trattamento dei dati in accordo alla Privacy Policy.